Nome: Chiara Marangoni
Nascita: Torino, 24/09/1983
Ainur: Arien
Strumenti e ruoli: Corno
Bio: La musica mi accompagna sin dall’età di 2 anni e mezzo. Dopo un percorso col flauto dolce, ho iniziato a suonare il corno a 8 anni, senza mai abbandonarlo!
Negli anni ho cantato in un coro rinascimentale, suonato in orchestra e in formazioni classiche più piccole e in un gruppo di musica folk occitana.
Suono e canto in una Big Band e dal 1998 faccio parte dell’Equipaggio di Corni da caccia della Regia Venaria Reale (Patrimonio Immateriale dell’Unesco).
Tutte le esperienze musicali sono interessanti, divertenti e stimolanti, ma quella negli Ainur è sicuramente quella più particolare!
Favoriti
Libri: La Coscienza di Zeno (I. Svevo); The Country Girls (E. O’Brien); Le Rouge et le Noir (Stendhal) e molti altri.
Musicisti/Bands: la Musica Classica mi mette in pace con me stessa e col mondo. Ho avuto un trascorso metal da non sottovalutare, ma ora tra tutti i gruppi per la classifica sceglierei sicuramente: Queen; Pink Floyd; Rage; Ayreon; Pain of Salvation; Keith Jarrett; ma anche Battiato e alcuni altri cantautori italiani.
Movies: tutti i cartoni di animazione; The Green Mile; Inception; When Harry Met Sally…; Dead Poets Society.
Serie: non sono schiava di Series, ma con Peaky Blinders è stato amore a prima vista!
Albums: Seventh Son of a Seventh Son (Iron Maiden); Nightfall in the Middle-Earth (Blind Guardian); 01011001 (Ayreon).
Chiara e Tolkien: Più attraverso la musica (Blind Guardian) che attraverso la lettura.
Social Networks/Contatti
Grande Chiara! Professionista unica anche nella didattica musicale e teatrale. È un piacere avere lei da anni come punto di riferimento nella nostra scuola.