Prophecy – La Birra degli Ainur

Benvenuti sulla pagina della Birra degli Ainur, la Birra delle Origini.

Prophecy è il nome che abbiamo scelto per lei, riprendendo parte del titolo del primo brano del nostro secondo album CHILDREN OF HURIN.

Prophecy, la Birra degli Ainur
Prophecy, la Birra degli Ainur

La Prophecy è una birra pensata come bevanda tipica degli Ainur tolkieniani: ognuno di essi caratterizza un elemento del creato e proprio per questo abbiamo immaginato una birra che fosse un’esplosione di gusti: miele d’arancio, mirtilli e mosto d’uva, il tutto coronato da una struttura robusta di birra rossa e una luppolatura adeguata a questa complessità.

Abbiamo chiesto agli amici del Birrificio Il Regno del Malto di creare questa birra per noi, in collaborazione anche con la Locanda della Contea, attualmente l’unico luogo in cui potete gustare la nostra birra dal vivo. Inoltre (e qui vi sveliamo un segreto), la gradazione di 8.7% non è un caso: 7, infatti, sono gli Ainur considerati di genere femminile e 8 di genere maschile (anche se Melkor fu poi escluso dalla lista degli Ainur, dopo tutto quello che fece alla Terra di Mezzo…ma questa è un’altra storia!). Quindi 8 e 7….8.7%

Il connubio dei sapori e degli odori che sviluppa la Prophecy è perfetto per tutti i palati che ricercano la vera essenza di una birra IGA artigianale.

E per coloro che vogliono sentirsi, sorso dopo sorso, al cospetto di Iluvatar.

Etichetta
Etichetta della Prophecy

PROPHECY – VOL. 8.7%

ORDINA LA TUA BIRRA CLICCANDO QUI